Ratlife - Mouse Inside

I miei cuccioli, I miei primi ratti :D

« Older   Newer »
  Share  
Nezumi-Chan
TOPIC_ICON12  view post Posted on 8/8/2012, 15:13




Ciao a tutti :D Oggi mi sono iscritta al forum, e giusto oggi (sarà che mi avete portato fortuna :P ) ho trovato e adottato due ratti! Ora posterò le foto con i loro rispettivi nomi. Sono i primi ratti che ho e sono emozionatissima e nervosissima >w< Spero di farcela! (Ho copiato le info riguardo i piccoli dall'album dove li ho trovati)

Altaïr (Altaïr Ibn-La'Ahad) - Maschio - Siamese Hooded Dumbo - 4 settimane

559256_10151055876101827_274412919_n


Ezio (Ezio Auditore da Firenze) - Maschio - Black Hooded Mismarked Standard - 1 mese

217884_10151055875281827_1083690612_n

Appena arrivano (il 27 Agosto) posterò nuove foto, queste sono state scattate dalla persona che li ha dati in adozione :3

Edited by Nezumi-Chan - 8/8/2012, 18:02
 
Top
_lelly
view post Posted on 8/8/2012, 17:00




Sono bellissimi, congratulazioni!! Ci fa piacere che forse un pò ti abbiamo portato fortuna, e anche loro sono stati fortunati ad incontrare te :) Quindi ora hai circa un mesetto per preparare tutto!!
 
Top
Nezumi-Chan
view post Posted on 8/8/2012, 17:04




Grazie :D veramente li ho scelti un po' a caso da quant'ero nervosa (ero al bar di mio zio sistemando piatti, facendo chiamate, tremando mentre usavo la tastiera e sudando) Però ho scelto bene, mi sono innamorata di loro :3 Ora sto cercando la gabbietta e tanti giochi e letti per i piccoli principi :D Ho trovato una gabbia a 4 piani, penso vada benissimo xD
 
Top
_lelly
view post Posted on 8/8/2012, 17:25




Ahahah mi immagino mentre scrivi e sudi sulla tastiera! Ma sì, ci sono quelli che ci colpiscono subito per un motivo o per l'altro!
Guarda per gabbie e accessori vari il forum è tutto a tua disposizione :) In genere, so che la gabbia che va per la maggiore è questa click Puoi prendere spunto per le misure ;)
 
Top
Nezumi-Chan
view post Posted on 8/8/2012, 17:34




Ecco, io ho trovato quella stessa gabbia :D Me l'ha consigliata la stessa Sonika. Sul zooplus francese costa 90 euro, un minimo di risparmio voglio farlo xD E ora stavo guardando quelle sezioni del forum ^^ sto facendo già l'ordine su zooplus
 
Top
_lelly
view post Posted on 8/8/2012, 17:56




Benissimo!! Credo che su zooplus italiano non la vendano più quindi in teoria avresti dovuto comunque prenderla da un'altra parte XD Visto che stai facendo l'ordine, se c'è, dovresti prendere anche un qualche prodotto per pulire e disinfettare la gabbia (alcuni su ziprar prendono questo click. Vedi se c'è qualcosa di simile se non proprio lo stesso!
 
Top
Nezumi-Chan
view post Posted on 8/8/2012, 18:04




http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccol...ori/184691#more ho trovato questo :3 Ah, già che ci sono... Che pietre posso prendere per le unghie? Ho trovato questa: http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccol...i_conigli/98510
Ultimissima domanda... Quando arriveranno i ratti avranno due mesi, quindi saranno ancora dei cuccioli... Bisogna prendere qualche tipo di precauzione speciale oppure no?
Graaazie xD
 
Top
_lelly
view post Posted on 8/8/2012, 18:16




Queste domande dovresti farle a Francesca, io purtroppo ti posso aiutare solo in via generale =( Aspetta che Fra è su fb, le dico di passare qui ;)
 
Top
Nezumi-Chan
view post Posted on 8/8/2012, 18:20




Ops, scusa :3
 
Top
_lelly
view post Posted on 8/8/2012, 18:20




Tranqui! E' che lei ti può rispondere meglio di me ;)
 
Top
melancholia
view post Posted on 9/8/2012, 12:05




accorgimenti particolari in che senso? XD L'unica cosa che posso dirti è di lasciarli tranquilli qualche ora appena arrivati in modo che possano girare e controllare la gabbia, ambientarsi e sentirsi al sicuro prima di tirarli fuori dalla gabbiia per farci conoscenza!
 
Top
_lelly
view post Posted on 9/8/2012, 13:03




Ma Fra, se non ricordo male, quando erano piccoli non era necessario mettere una rete intorno alla gabbia?! (avendo sbarre larghe forse i primi mesi di vita ci passano attraverso!)
 
Top
melancholia
view post Posted on 10/8/2012, 18:46




non ho visto che gabbia ha preso! se è perfect o tridor assoluatmente sì! la rete consigliata è quella da circa un cm!
 
Top
Nezumi-Chan
view post Posted on 11/8/2012, 07:49




Ho preso la Tridoor, finalmente ho trovato una gabbia! =w= ero andata in crisi perchè nel sito francese erano finite, poi sono andata a vedere nel zooplus spagnolo e non facevano invii a Italia... Poi sono ritornata nel sito italiano e l'ho trovata scontata *w* Approfitto per ringraziare pubblicamente mio padre, che mi da sostegno economico e mi aiuta a calmarmi quando qualcuno mi dice "Ma fanno schifo, sono ratti di fogna, che ci fai con quelli" x'D
 
Top
_lelly
view post Posted on 11/8/2012, 09:02




Evviva il papà :D
Allora ricordati di prendere anche la rete da 1 cm ;)
 
Top
17 replies since 8/8/2012, 15:13   197 views
  Share