Ratlife - Mouse Inside

Come approcciare la nuova arrivata

« Older   Newer »
  Share  
SHMustang
TOPIC_ICON12  view post Posted on 11/3/2013, 20:09




Ciao a tutti,

sono nuova da queste parti. Ma ho bisogno di aiuto da persone più esperte!
Ho da 1 anno due true hairless dumbo (femmine) recuperate da un negozio di animali che stava per chiudere. Le mie due ragazze (Thelma & Luise) sono dolcissime e abituate al contatto umano e con loro tutto apposto! Per cambiare ho deciso di prendere un Black Hooded Dumbo, sempre femmina di 4 settimane. L ho portata a casa da 4 giorni e per adesso sta in una gabbietta tutta sua e nel mentre cerco di integrarla con le altre due (va stupendamente!).

Visto che le altre due quando le ho prese erano già abituate a stare in braccio non ho fatto fatica, quindi la mia domanda è come mi devo comportare con questa piccina?? Ovviamente ha un po di paura e quando metto la mano in gabbia si nasconde nella sua casetta, non capisco ciò che le piace da mangiare anche perchè se le offro qualcosa non esce!! Quindi è da quando è arrivata che, sempre in modo delicato, la tiro fuori io dalla gabbia: Questp è giusto? o rischio di fare danno e spaventarla? Non ha mai morso e una volta che la prendo passa il tempo infilata nella mia sciarpa a dormire! E quando invece la libero sul letto ha paura e corre subito a nascondersi nella mia maglietta! questo è positivo?

Spero di essermi spiegata e sono aperta a tutti i consiglio che potete darmi per addestrare e far crescere questa rattina (il suo nome è GI-j) nel migliore dei modi!

Grazie Ciao!!
 
Top
SHMustang
view post Posted on 11/3/2013, 20:44




Scusate, credo di aver sbagliato categoria.... <_< :wacko: avrei dovuto metterla nei RATTI!!
 
Top
melancholia
view post Posted on 26/3/2013, 22:48




ciao! non ti preoccupare! poi la discussione la spostiamo noi! :) comunque prima di tutto presentati nella sezione delle presentazioni! :) è obbligatorio prima di scrivere nelle altre sezioni! per il tuo problema ti dico che è normalissimo, i rattini devono prendere confidenza con noi con molta calma, lasciale la gabbia apeta mentre puoi tenerla sotto controllo e intanto non stare lì a guardarla, fai altro. se le due femmine che hai già escono tranquille e da sole dalla gabbia lascia aperta anche la loro, in modo che possano uscire, venirti intorno, ecc.. e in modo che la nuova possa vedere che loror non hanno paura di uscire ed interagire con te. per le cose da darle da mangiare punta su tutto ciò che ha un profumo molto forte e buono, come prosciutto, formaggio, pasta con pomodoro, ecc..
 
Top
2 replies since 11/3/2013, 20:09   72 views
  Share