Ratlife - Mouse Inside

piccioni

« Older   Newer »
  Share  
Fra.Lama.
TOPIC_ICON7  view post Posted on 9/5/2011, 15:10




ok,potranno fare tutto quello che volete,ma mi sto rompendo di questa storia di:"uccidiamoli uccidiamoli".
ecco qualche informazione per chi è d'accordo su quello che dico io -_-

Stop ai respingitori mortali per colombi

AgireOra » Sezione "Attivismo"

Questa campagna ha lo scopo di richiedere il divieto di utilizzo e vendita dei respingitori ad aghi metallici o a spuntoni in policarbonato sottili e acuminati, quelli che vengono spesso usati per impedire che i piccioni si posino su balconi, cornicioni, muretti, o altro.

Salvali!

Firma la petizione per evitare che vengano uccisi!
Molti pensano che siano innocui, che servano solo a tener lontani i volatili, ma invece feriscono i colombi che vi si posano, che poi muoiono in una lenta agonia. Gli unici respingitori che non fanno danni agli animali, ma li allontanano e basta, sono quelli in policarbonato con le punte arrotondate o tronche, non più lunghe di 8,5 cm, perpendicolari alla base e parallele fra loro. I respingitori in metallo o in policarbonato ma con le punte acuminate, lunghe e divaricate sono mortali per i colombi.

Questa campagna chiede dunque che vengano vietati i respingitori pericolosi e che vengano usati solo quelli innocui.

La campagna è promossa dal M.A.N.U., Movimento Allontanarli Non Ucciderli, fondato dalla dottoressa Fosca de Vita, biologa, con esperienza pluriennale nello studio dei colombi.

Perché partecipare

E' importante partecipare alla campagna perché questi spuntoni acuminati uccidono animali, e lo fanno oltretutto in modo lento e doloroso. Spesso i piccioni rimangono feriti e muoiono dopo giorni, oppure muoiono d'inedia perché non sono più in grado di muoversi, di nutrirsi, di volare.

Tutto questo è una crudeltà senza senso: la soluzione è semplice, basta usare un prodotto al posto di un altro. Ma bisogna che quello mortale venga vietato al più presto!

Dai il tuo contributo affinché questo non succeda più!



Cosa puoi fare tu

Firmare e diffondere la petizione

Si può firmare on-line la petizione promossa dal M.A.N.U. che chiede alle istituzioni di ogni livello di vietare sul loro territorio l'uso e la vendita dei respingitori acuminati, e scaricare il modulo cartaceo per far firmare altre persone (conoscenti, oppure le persone che si fermano ai banchetti informativi animalisti).

Firma on-line » www.agireora.org/progetti/petizione-colombi.html
Scarica il modulo cartaceo » www.agireora.org/download/petizione-colombi.pdf

Se fai parte di una amministrazione comunale, provinciale, regionale, contatta il M.A.N.U. per promuovere un'ordinanza locale di divieto: [email protected]

Guarda quali sono i respingitori innocui, e dove sono disponibili
Materiali disponibili

Sono disponibili alcuni dossier che mostrano la pericolosità dei respingitori acuminati e come provocano la morte dei colombi:http://manumovimentoallontanarlinonucciderl.blogspot.com/2010/09/dove-trovare-i-dissuasori.html

Relazione sui respingitori per volatili e normativa sul maltrattamento animale »
Autopsie: foto dei principali tipi di trafitture » http://www.agireora.org/download/dossier-c...i-metallici.pdf
Trafitture nei colombi: tecnica necroscopica » www.agireora.org/download/dossier-autopsie-colombi.pdf
Per altre informazioni, vai al Blog del M.A.N.U. qua sotto www.manumovimentoallontanarlinonucciderl.blogspot.com/

AgireOra Network - info@ag
 
Top
melancholia
view post Posted on 9/5/2011, 15:44




firmata e diffusa! :)
 
Top
derabeja
view post Posted on 10/5/2011, 08:02




anche io, che cosa assurda e cattiva, nel tetto di casa nostra ci stanno un sacco... mai visti ma li sento nella mia stanza ogni mattina, sentiamo questi piccoli passetti su e giu... troppo carini... mi piace un sacco perche mi ricorda vecchi amici..:)

io capisco il volere tenere lontani i piccioni, e' vero che portano malatie, son un po come i ratti selvaggi di citta... Infatti io li chiamo topi volanti :P
ma non ce bisgono di essere crudeli...
 
Top
Fra.Lama.
view post Posted on 16/5/2011, 16:27




Già!
 
Top
bambola_di_pezza
view post Posted on 10/8/2011, 15:00




Firmata subito!! Spesso qui in Liguria si trovano dei piccioni morti a terra, vittime di queste atrocità!! Che poi la gente è infastidita da qualche cacca di piccione... a me da più fastidio fare lo slalom tra i cadaveri quando al mattino vado a correre al parco!! Che rimedi barbari....
 
Top
4 replies since 9/5/2011, 15:10   174 views
  Share